Bolkestein…un Business per le associazioni ?

problem solving Ci avviciniamo al 2017 anno del Bando per circa 200 mila ambulanti (se non cambia la situazione attuale). Le due Associazioni di Categoria che hanno sottoscritto con i comuni e Le Regioni  il famoso accordo  che prevede il Bando, stanno inondando i mercati Italiani, con un volantino per la verifica delle posizioni degli operatori in vista di questo fatidico bando.

Occorre recarsi nelle Sedi delle associazioni e….condizione esclusiva per il controllo  occorre sottoscrivere la Tessera Associativa !

Nei mesi scorsi chi parlava di Business da parte delle associazioni veniva segnalato come  sobillatore, sovversivo, populista, addirittura sono state minacciate querele e azioni legali.

Le parole volano, i Fatti rimangono, e il Fatto più Importante è che ci sono in ballo circa 200 mila tessere, un business gigantesco.

E’ vero che qualsiasi ambulante può gestirsi il bando per conto proprio ,oppure tramite il proprio commercialista. Ma se leggiamo i volantini, pare che fare il bando sia un problema insormontabile.

Non è cosi.! Tra l’altro allo Stato attuale, ne il comune , ne la regione lombardia ha predisposto la modulistica necessaria per la partecipazione al bando, quindi tutta questa urgenza, non pare giustificata.

Occorre dire  che chi ha affittato la propria licenza, debba controllare il termine di scadenza, consiglio di  fare la reintestazione della licenza , entro dicembre 2016. E’ indispensabile avere le posizioni della camera di commercio attive .

Alla luce di quello che sta succedendo, e con la consapevolezza che i business si fanno e portano soldi a chi riesce a risolvere un problema……..capiamo perchè siamo dentro fino al collo con i bandi.

Complimenti !!

In Ogni Caso UNICA l’associazione della quale sono Presidente, offrirà assistenza a Tutti gli Ambulanti, senza l’obbligo della sottoscrizione della tessera associativa!

Inoltre comunica che  negli archivi di  Giemme Service, ci sono tutti i documenti e le anagrafiche necessarie per gli eventuali adempimenti, validi sia per i soci, sia per tutti gli ambulanti che hanno fatto un contratto nella sede di GiemmeService!adem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *