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maggiore concorrenza

Le Liberalizzazioni Trappola Mortale Per i Piccoli Imprenditori

Nate con lo Scopo di aumentare la concorrenza e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali, si sono rivelate utili solo per le grosse imprese e la distribuzione organizzata.

Le liberalizzazioni hanno portato alla de specializzazione di decine di migliaia di piccole imprese commerciali, che attratte dalla possibilità di vendere qualsiasi prodotto o servizio

con l’illusione di poter vendere “a tutti” , hanno eliminato il più grande punto di forza e di vantaggio che potevano offrire alla loro “nicchia” di mercato: Essere Specializzati in quei prodotti.

I risultati della tanto vantata Liberalizzazione non si sono fatti attendere, la concorrenza, in modo particolare nei piccoli negozi e nei mercati, è diventata sempre più agguerrita, abbassando

sempre più i margini di guadagno. le attività fotocopia crescevano ogni giorno sempre di più. Le regole che per Decenni hanno ben regolamentato il commercio, consentendo alle piccole attività

di vivere dignitosamente, spezzate per sempre, a vantaggio dei grossi gruppi che potevano indisturbati far finta di farsi concorrenza (petrolieri e c) che di fatto si sono fatti solo i loro interessi.

Prendiamo per esempio  i bar fino a prima delle liberalizzazioni le regole erano severe,oltre ai requisiti, per avviare una attività bisognava rispettare la distanza tra un’esercizio e l’altro.

Ora spuntano come funghi, uno accanto all’altro, mentre il numero dei clienti è rimasto sempre lo stesso.

Risultati un’altissimo tasso di chiusura/ apertura di attività, un bagno di sangue per chi prova ad avviarne una, svalutazione del valore di Avviamento, incassi da fame, anche in questo caso solo chi

riesce a differenziarsi ha possibilità di continuare nella attività.

Ancora peggio è andata per il piccolo negozio di alimentari, calzature o abbigliamento, qui è stata e continua ad essere una Strage.

I commercianti più anziani ricordano con nostalgia il REC, e il sistema Tabellare.

COME EVITARE CRISI E CONCORRENZA

crisi commercio

problem solvingUna crisi quella che stiamo vivendo che non ha precedenti storici, non si è mai vista negli ultimi due secoli una crisi cosi intensa e lunga. dal 2007 a oggi ha portato disoccupazione, povertà ,ha portato alla disperazione centinaia di milioni  persone, anche quelle che solo qualche anno prima, avevano uno standard di vita eccellente. Per chi fa impresa è una vera guerra, contro la concorrenza che non ti da tregua e ti rosicchia i margini di guadagno riducendoli all’osso, a volte pur di mantenere il cliente, non si guadagna neanche 1 cent. Contro la grande distribuzione,  organizzazioni con  grandi capitali a disposizione, che inevitabilmente stritolano  i piccoli imprenditori. Contro il fisco che ormai è un socio di maggioranza degli imprenditori, l’unico che guadagna senza aver investito, senza rischiare e senza aver dedicato una ora di lavoro nella impresa, questi sono solo alcuni dei problemi che opprimono chi fa impresa….

MA SI PUO’ SUPERARE QUESTA SITUAZIONE E TORNARE A VENDERE COM PRIMA DELLA CRISI ?

SI, si può, lo testimonia il fatto che centinaia di imprenditori nonostante la situazione continuano ad avere successo, in molti casi addirittura hanno aumentato gli incassi.

Sono  più fortunati ? sono più Bravi ?

Forse, ma una cosa sicuramente deve far riflettere, nella stragrande maggioranza dei casi vendono  PRODOTTI  DIVERSI dalla massa. Non Lavorano con margini bassi o addirittura nulli.

EVITANO accuratamente la Concorrenza, Offrono Servizi aggiuntivi ai LORO clienti, favoriscono il PASSAPAROLA, si sono Specializzati sono degli esperti nel loro settore, non risentono della Crisi e ancora oggi guadagnano.

Questo dato di fatto ci fa riflettere, la crisi allora non è per tutti, nonostante ci sia, e sia grave, alcuni riescono ancora a prosperare .

PERCHE ?

Sono riusciti a crearsi una loro ” nicchia di clienti” ,

Si sono  Specializzati e offrono prodotti differenti dagli altri

hanno creato le condizioni  ideali per aumentare la Clientela con il “Passaparola”

hanno degli obiettivi ben precisi e li portano avanti con decisione.

PUOI FARE COME LORO E ANCHE MEGLIO ….

Se ti trovi ogni giorno a lottare con centinaia di concorrenti, se guadagni poco, se vendi poco, sei in una mare di guai, devi provare a cambiare, non c’è mai la certezza di avere successo, ma ci hai messo tutto il tuo impegno per migliorare la situazione, a volte basta poco, qualche idea, una correzione, le giuste strategie e magicamente tutto cambia.  

ti sei mai posto degli obiettivi per il tuo business ?

hai mai pensato di migliorare il tuo lavoro evitando la concorrenza?

hai mai cercato Prodotti alternativi ?  che ti potrebbero consentire di guadagnare di più’?

hai mai pensato ad un prodotto che possa risolvere un problema ai tuoi clienti?

hai un marchio che ti identifica e ti distingue dagli altri, lo metti bene in evidenza?

Pubblicizzi i tuoi prodotti ?

Se vuoi Puoi cambiare la tua situazione fatti le giuste domande e dai soluzione, ma soprattutto agisci, il solo pensare alle possibili soluzioni non porta risultati.

 

 

 

 

 

 

Bolkestein…un Business per le associazioni ?

problem solving Ci avviciniamo al 2017 anno del Bando per circa 200 mila ambulanti (se non cambia la situazione attuale). Le due Associazioni di Categoria che hanno sottoscritto con i comuni e Le Regioni  il famoso accordo  che prevede il Bando, stanno inondando i mercati Italiani, con un volantino per la verifica delle posizioni degli operatori in vista di questo fatidico bando.

Occorre recarsi nelle Sedi delle associazioni e….condizione esclusiva per il controllo  occorre sottoscrivere la Tessera Associativa !

Nei mesi scorsi chi parlava di Business da parte delle associazioni veniva segnalato come  sobillatore, sovversivo, populista, addirittura sono state minacciate querele e azioni legali.

Le parole volano, i Fatti rimangono, e il Fatto più Importante è che ci sono in ballo circa 200 mila tessere, un business gigantesco.

E’ vero che qualsiasi ambulante può gestirsi il bando per conto proprio ,oppure tramite il proprio commercialista. Ma se leggiamo i volantini, pare che fare il bando sia un problema insormontabile.

Non è cosi.! Tra l’altro allo Stato attuale, ne il comune , ne la regione lombardia ha predisposto la modulistica necessaria per la partecipazione al bando, quindi tutta questa urgenza, non pare giustificata.

Occorre dire  che chi ha affittato la propria licenza, debba controllare il termine di scadenza, consiglio di  fare la reintestazione della licenza , entro dicembre 2016. E’ indispensabile avere le posizioni della camera di commercio attive .

Alla luce di quello che sta succedendo, e con la consapevolezza che i business si fanno e portano soldi a chi riesce a risolvere un problema……..capiamo perchè siamo dentro fino al collo con i bandi.

Complimenti !!

In Ogni Caso UNICA l’associazione della quale sono Presidente, offrirà assistenza a Tutti gli Ambulanti, senza l’obbligo della sottoscrizione della tessera associativa!

Inoltre comunica che  negli archivi di  Giemme Service, ci sono tutti i documenti e le anagrafiche necessarie per gli eventuali adempimenti, validi sia per i soci, sia per tutti gli ambulanti che hanno fatto un contratto nella sede di GiemmeService!adem

Grande iniziativa per la tenuta della contabilità

la Contabilita' a 397 € l'anno è Possibile ?

Operazione " il Commercialista in Tasca"

Come avere la Situazione Contabile sempre sotto controllo , risparmiare migliaia di euro ogni anno, avere a disposizione centinaia di Professionisti per risolvere ogni Problema

Uno dei principali problemi per un'Imprenditore è Certamente quello relativo alla tenuta della contabilità. Oggi trovare un buon commercialista che segue bene la nostra Azienda non è facile.La tenuta delle registrazioni contabili, dei bilanci, delle dichiarazioni fiscali diventa sempre più complicato. Per l'azienda rimane molto difficile avere una "fotografia " della situazione in tempo reale. Occorre farsela  preparare per Tempo. Comunicare inoltre con il Professionista diventa abbastanza complicato, generalmente ci rechiamo presso lo studio una volta al mese per consegnare le fatture. Se non abbiamo predisposto un'appuntamento con il professionista, generalmente parliamo con un collaboratore o collaboratrice.

Quando poi ci vengono recapitate delle "Cartelle esattoriali"  dobbiamo veramente rivolgerci a qualche santo, difficilmente troviamo il  Professionista specializzato esclusivamente dei problemi fiscali , delle cartelle esattoriali, dei meandri della " Agenzia Delle Entrate". Nella maggior parte dei casi dobbiamo pagare!.

Sono solo alcuni problemi  per chi fa impresa. Oggi per essere competitivi , occorre sapere in qualsiasi momento dove siamo, dobbiamo sapere se andiamo bene, se stiamo aumentando le vendite, quale è la situazione dei costi, se siamo in attivo, oppure in perdita.

E' necessario saperlo, anzi indispensabile per poter prendere le giuste decisioni, che potrebbero salvare le sorti della nostra azienda, senza aspettare mesi per avere un bilancino .

Oggi la tecnologia permette in tempo reale di comunicare : via mail, con il fax, il telefono, con Skype, messenger, e altre decine di possibilità.

tutte le amministrazioni si tanno convertendo al digitale, sempre più spesso i dati vengono scambiati e inviati tramite uno Smartphone, un' Ipad,un semplice cellulare con connessione internet e ovviamente dal comune pc.

Questa rivoluzione telematica consente di essere collegati in tempo reale 24 ore al giorno, oggi con lo smartphone facciamo tutto ! Rimane ovviamente attivo presso gli uffici di Cormano il servizio tradizionale offerto dal commercialista, che è regolarmente presente nei nostri uffici tutti i mercoledi Su appuntamento.

Grazie a UNICA un'associazione di professionisti in collaborazione con un circuito di Professionisti specializzati nelle varie tematiche fiscali : Commercialisti, contabili, Revisori dei Conti, Professionisti  specializzati in ristrutturazioni del Debito, nella risoluzione delle controversie con Equitalia, e agenzia delle entrate, per citare alcune .

Bene grazie a questa Collaborazione e stato realizzato  il   Progetto  "Il commercialista in Tasca" , grazie alla Telematica oggi è possibile usufruire di un servizio UNICO ad un prezzo incredibile

La Contabilità semplificata a solo 397€  l'anno e.......La Contabilità dei minimi a Solo 250 €

vuoi  saperne di più ?  bene compila il form qui al lato

 

 

Fare Marketing Sui SocialNetwork

Per qualsiasi Attività  è indispensabile Pubblicizzarsi sui  SOCIALNETWORK , in  modo particolare su Facebook, dove ogni giorno si ritrovano oltre 18 Milioni di Italiani.

Una Vetrina Incredibile che ci da Veramente l’opportunità di fare la differenza. Ovviamente bisogna usare gli Strumenti giusti ,per creare pagine che convertono e che possono portare veramente migliaia di Possibili Clienti nei nostri negozi, ristoranti, botteghe, uffici.

!8 milini di Persone un  pubblico incredibile al quale presentare le nostre offerte con cataloghi elettronici che consentono di fare di tutto, anche di vendere dirtettamente. Ma non voglio svelarvi oltre, vi dico solo che ci sono in REGALO 3 video Gratuiti che vi serviranno per capire cme fare, per creare direttamente la vostra pubblicità, postarla su Facebook, e pubblicizzarla. Potete Farlo direttamente,oppure i Grafici e gli Ingegneri di giemme Digita & Mobile faranno tutto il lavoro per voi.

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