Category Archives: EXPO 2015

Expo 2015 mozione del Pd al senato per confermare lo stanziamento di 833 mln

expo 2015

Confermare lo stanziamento di 833 milioni di euro previsto per Expo 2015, consentire al Comune di Milano di derogare al patto di stabilità per gli investimenti finalizzati all’Esposizione, fornire al Commissario straordinario gli strumenti necessari per evitare altri ritardi, anche attribuendogli poteri speciali d’intervento e valutare l’opportunità di procedere alla nomina di un nuovo commissario generale, per consentire un più diretto coinvolgimento della Regione Lombardia nella gestione dell’evento.

Sono questi, riferisce una nota, i principali impegni contenuti in una mozione, presentata dal senatore democratico Franco Mirabello, da Luigi Banda presidente del gruppo del Pd al Senato e dai senatori democratici eletti in Lombardia Massimo Lucchetti, Paolo Orsini, Erica D’Adda, Emilia De Biasi, Luciano Pizzetti, Lucrezia Ricciuti, Roberto Cocainiche e Mauro Del Barba.

Nella mozione s’impegna il Governo “a un intervento tempestivo, in assenza del quale si rischia di compromettere l’esito di Expo 2015, con conseguenze gravi per l’immagine del Paese, oltre a sprecare un’opportunità unica“.

Notizie da radio corriere.

Expo 2015 presentato il primo Infopoint

infopoint_expo-2

Nasce Expo Gate, il primo punto informazioni dell’esposizione Universale di Milano, che sorgerà in Largo Cairoli.

Apprezzato per l’armonia con cui unisceal. sistema monumentale del Castello sforzesco, Expo Gate, proposto da Scandurra studio, diventerà il primo punto informativo dell’ Expo di Milano, porta di accesso del mondo delle opportunità e alle sfide aperte dal tema “Nutrire il pianeta energia per la vita” L’infopoint sorgerà in Largo Cairoli  (via Beltrami ) e sarà un luogo di incontro, in cui ritrovarsi per partecitare a eventi o scoprire le principali novità che ha in serbo questo importante evento  internazionale.

Al concorso  a invito per la progettazione del padiglione installazione temporanea infopoint 2015, lanciato dalla Triennale di Milano su incarico di Expo 2015 S.p.a. hanno risposto 25 studi di architettura.

articolo scritto da : Redazione ImpresaCity del 13/04/2013

BANDO REGIONE LOMBARDIA

regione lombardia

Milano, 07 marzo 2013 – Regione Lombardia investe sui Distretti del commercio e lancia il quinto bando, finalizzato a sostenerli e valorizzarli quale volano per la crescita economica dei territori. Il provvedimento è stato pubblicato il 6 marzo sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia.

SOSTEGNO A PICCOLE E MEDIE IMPRESE –

“Questo provvedimento – ha spiegato l’assessore al Commercio, Turismoe Servizi di Regione Lombardia Giovanni Bozzetti – perfeziona un’iniziativa della Giunta regionale dello scorso ottobre 2012 e mira ad aggiornare e potenziare la positiva esperienza dei Distretti del commercio in vista di Expo 2015.

BANDO DISTRETTI COMMERCIO EXPO 2015

expo 2015 Milano

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il V° Bando dei distretti del commercio «Distretti del commercio verso Expo 2015».

«Questo nuovo provvedimento perfeziona e potenzia la positiva esperienza dei Distretti del commercio anche in vista di Expo 2015 – Il provvedimento conferma le politiche di programmazione strategica regionale in tema di valorizzazione dei territori; in particolare consente di presentare progetti di consolidamento e sviluppo su tre aree d’intervento che sono:

  1. Governance evoluta.
  2. Attrattività del territorio.
  3. Sostegno alle imprese di distretto.