bed and breakfast per fare business

bed-and-breakfast

Sempre più persone per combattere la crisi affitta le camere con la formula “bed and breakfast”

Chi possiede una casa con molti locali e non li usa, li affitta con la formula ” bed and breakfast “, non solo sembra diventata una “moda” quella di affittare le camere in eccesso.

Questo oggi viene fatto per necessità di raccogliere qualche euro in più che serve per arrivare alla fine del mese.

Sembra di essere tornati indietro di molti anni, quando gli immigrati dall’Italia meridionale, non avendo un’abitazione e non potendosi permettere una camera di albergo sfruttava questo tipo di sistemazione, che ha continuato ad avere riscontro per gli studenti “costretti ” a spostarsi dalla propria città per motivi di studio.

Bene! questo tipo di business ha ripreso alla grande, infatti, ci sono molte richieste di questo tipo, e sono in molti che hanno approfittato di questo business.

Molti lo fanno in modo “Abusivo” Ma c’è una legge regionale per chi vuole intraprendere questo tipo di attività in modo “regolare”, che non richiede l’apertura della Partita iva, se la struttura rispetta una pausa di novanta giorni l’anno.

Quindi se hai una o più stanze da affittare, puoi crearti questo tipo di business, che sicuramente potrà dare una mano a molti ora in difficoltà. Questo inizialmente ma se ci sai fare potresti trasformare questa possibilità in una vera e propria attività di successo affittando con la formula ” b&b” decine e decine di camere trasformando una piccola attività, in una grossa opportunità Questo può essere un modo per mettersi in proprio.

Che ne pensi?

Scrivi un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *